Giornata della Salute Mentale: Porte Aperte per tutti i genitori

In occasione della giornata dedicata alla salute mentale, che si celebra il 10 ottobre 2023, Policura organizza alcune giornate di consulenze informative gratuite con la psicologa.

Porte aperte a Trento e a Rovereto: consulenze con la Psicologa dedicate a genitori che si trovano in un momento di difficoltà con i loro figli e figlie

Crescere i propri figli è un‘esperienza bellissima e ricca di soddisfazioni. In alcuni momenti, però, può capitare di trovarsi in difficoltà: capire i propri figli sembra una missione impossibile: non fa i compiti, ha sbalzi d’umore, non riesce a relazionarsi con i suoi coetanei.

L’infanzia e l’adolescenza non sempre sono periodi facili.

L’iniziativa di Policura in occasione della Giornata dedicata alla Salute Mentale, in collaborazione con la Dott.ssa Elisabetta Orlandi, Psicologa, è rivolta a tutti quei genitori che sono in un momento di difficoltà e hanno delle preoccupazioni per i loro figli e le loro figlie.

Una settimana di consulenze senza impegno, per informare i genitori delle opportunità che Policura e tutta l’equipe psicologica offre alle famiglie, sia rivolte ai bambini/e che ai loro genitori come supporto alla genitorialità.

  • A Trento: Martedì 10 ottobre e giovedì 12 ottobre
  • A Rovereto: Lunedì 9 ottobre e mercoledì 13 ottobre

In particolare, l’intervento della Psicologa è utile se il bambino/a ha:

  • difficoltà comportamentali a casa o a scuola
  • difficoltà scolastiche
  • difficoltà emotive
  • difficoltà sociali e/o relazionali

Le consulenze, nella settimana dal 9 al 13 ottobre sono senza impegno, ed hanno una durata di 30 minuti.

Prenotazione obbligatoria e posti limitati.  Per prenotare chiamare la segretaria al tel. 0461 381638 oppure scrivere una mail a info@policura.it