La logopedia è un valido supporto per dare parole e voce ai nostri bambini!
L’ambulatorio di logopedia collabora a stretto contatto con le altre figure professionali presenti in Policura per una presa in carico del Paziente completa: fondamentali sono il supporto della neuropsicologa, delle psicoterapeuta, del neurologo, della psicomotricista e dell’odontoiatra. La logopedista si occupa di riabilitazione del linguaggio, deglutizione e articolazione oltre che di disturbi dell’apprendimento, dislessia, afasia, disfagia, balbuzie.
Le aree di intervento della logopedia sono molteplici: ci occupiamo di deglutizione disfunzionale, dei disturbi del linguaggio e dell’articolazione della parola (difficoltà di pronuncia, acquisizione del lessico), dei disturbi dell’apprendimento (discalculia, disgrafia, dislessia) e offriamo un supporto allo studio-apprendimento.
Grazie alla collaborazione con il neurologo trattiamo anche l’afasia, cioè disturbi del linguaggio e della comunicazione orale e scritta, in produzione e comprensione, causata da danni cerebrali.
Le attività dell’ambulatorio di Logopedia a Trento e a Rovereto sono:
Valutazione logopedica
Relazione
Riabilitazione logopedica
Sedute di logopedia
Vuoi maggiori informazioni
oppure vuoi richiedere subito un appuntamento?
Compila il form oppure contattaci al tel. 0461 381638
ABBIAMO A CUORE IL BENESSERE DEI NOSTRI PAZIENTI
Team Multidisciplinare
Grazie alla sinergia e alla collaborazione di diversi specialisti possiamo offrire alla famiglia una risposta completa alle esigenze di tutti, dai più piccoli fino agli anziani.
Convenzioni
Convenzioni Policura: come ottenere un rimborso o un prezzo vantaggiosi grazie alle convenzioni. Policura vuole offrire un servizio di elevata qualità, alla portata di tutti. Abbiamo stipulato numerose convenzioni con associazioni, squadre sportive ed enti locali per garantire il giusto ...
Rapporto Umano
Non eroghiamo semplicemente prestazioni, noi poniamo la persona al centro. Tutto il nostro team si prende cura dei pazienti dalla prenotazione alla refertazione e per tutta la durata del percorso di cura.